toscana-umbria
immobili in evidenza
« Torna alla lista immobili
Toscana-Umbria - Casali
Regione Umbria
Provincia Perugia
Località Magione
Zona
Dimensioni 150
Codice U3
Prezzo 450.000
 

Ubicazione
Il casale, immerso nella dolce campagna alle porte di Perugia, è situato nel comune di Magione, in località Agello, al centro di un grande oliveto in aperta campagna. A breve distanza si trovano i paesi di Montalcino, Pienza e  Cortona  e le città di Firenze e Siena, in Toscana; i paesi di Assisi,  Todi, Spello e Montefalco e le città di Perugia e Spoleto, in Umbria. Il casale è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1,  uscita Valdichiana, da cui dista circa 30 km.

 

Descrizione
Casale indipendente, completamente recintato, che sarà cosi composto : al piano terra la zona pranzo soggiorno, la cucina, una camera matrimoniale con bagno privato, un secondo bagno con antibagno, oltre ad un portico ed un locale ripostiglio per le attrezzature da giardino. Attraverso una scala interna, dal soggiorno si accede al primo piano dove si trovano due camere da letto (di cui una ampia cameretta) ed un bagno. La superficie complessiva del casale sarà di 150 mq circa , oltre il portico  di 16 mq circa. Il  casale sarà posizionato al centro di un giardino della superficie  di circa 2650 mq già piantumato con numerosi olivi. La proprietà immobiliare sarà completata da una piscina interrata situata all'interno del giardino.

Il casale sarà venduto ristrutturato e ampliato con recupero dei materiali costruttivi preesistenti. I prospetti esterni saranno in pietra arenaria locale mista a mattoni di recupero originali , il tutto stuccato con malta storica . Il manto di copertura del casale sarà in tegole romane e coppi e i comignoli  in mattoni di recupero in stile con il casolare. Le soglie saranno in pietra serena. I solai interni e di copertura saranno in travi e travicelli di legno impregnati con finitura color noce chiaro ad acqua e pianelle sabbiate.   
Nel soggiorno sarà collocato un caminetto in stile con il fabbricato. L’impianto elettrico sarà realizzato completamente sotto traccia e le parti in vista saranno con isolatori in ceramica e cordoncino esterno tipico degli impianti esistenti nei vecchi casali. L’impianto di riscaldamento sarà alimentato con caldaia a gpl a termosifoni. Il marciapiede ed il portico saranno pavimentati in cotto da esterni formato tavella. Le pavimentazioni interne e i rivestimenti dei bagni sono previsti in gres porcellanato di formati e tipologie consone allo stile di casa di campagna, alla data odierna è ancora possibile scegliere materiale diverso in base ai propri gusti. Gli infissi interni ed esterni, di cui alcuni ad arco,  saranno tutti in legno in tipico stile "casale di campagna" ed in particolare le finestre e porte-finestre saranno fornite di vetri camera termici 4+9+4.Il casale sarà fornito di pannelli solari per la produzione del 50% dell'acqua calda sanitaria, di pannelli fotovoltaici che garantiranno la produzione di 1 kw/h e di una cisterna interrata per la raccolta delle acque piovane.

 

Servizi e utenze
Il casale sarà servito di tutte le utenze necessarie: l’acqua sarà garantita da pubblico acquedotto e per il gas sarà posto serbatoio interrato.

 

 

Certificazione Energetica Classe: G (dato in fase di verifica)

Immagini Disponibili: